Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

StraBerlino in crescita: salgono i numeri e vincono Tornielli e Dondero

Si è corsa a Rossiglione la StraBerlino: prosegue la crescita nel numero di partecipanti, con l'inserimento nel calendario Uisp di Genova

Rossiglione. La StraBerlino cresce e diventa protagonista del calendario annuale del podismo genovese: più che raddoppiati i partecipanti nell’arco di due anni, venerdì 14 luglio a Rossiglione sono partiti in 166: hanno vinto Giovanni Tornielli e Silva Dondero, primi nella loro categoria dopo i 6 km della prova.

Da quest’anno la StraBerlino fa parte del calendario Uisp Genova e i numeri sono segnale e motivo di questa crescita. In campo maschile la vittoria di Tornielli, della Podistica Peralto, è un bis dell’impresa 2016: alle sue spalle giungono Marco Parodi (Emozioni sport) e Roberto Parodi (Atletica Vallescrivia), che salgono sul podio. Quarto posto per Marco Caso (Delta spedizioni) e Francesco Profumo (Emozioni sport).

Tra le donne vittoria brillante per Silva Dondero, dei Maratoneti genovesi: con lei sul podio salgono Anna Bardelli (Trionfo ligure) e Angela Giribaldi (Atletica novese). Subito dopo sono giunte al traguardo Laila Francesca Hero (Atletica arcobaleno) e Susanna Scaramucci (Atletica Varazze).