Durante un controllo

Senza abilitazioni e con i medicinali scaduti. Falso dentista scoperto dalla Guardia di Finanza

Lo studio, situato in centro, non aveva insegne. L'attività totalmente sconosciuta al fisco. Denunciato per esercizio abusivo della professione

guardia di finanza
Foto d'archivio

Genova. Durante un controllo dedicato al contrasto dell’abusivismo commerciale e alla tutela della salute pubblica, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Genova hanno scovato un “falso dentista”, che esercitava cioè la professione senza avere le abilitazioni necessarie.

L’uomo, cittadino di origini ecuadoriane stabilmente residente a Genova da oltre 15 anni, gestiva lo studio dentistico in un appartamento in centro; lo studio era sprovvisto di insegne esterne.

Le fiamme gialle, nel corso dell’ispezione dei locali, ubicati all’interno dell’abitazione del falso dentista, risultati, peraltro, carenti di ogni cautela igienico-sanitaria, hanno rinvenuto numerosi medicinali, alcuni dei quali scaduti da diversi anni, tra cui anestetici, fili per sutura chirurgica e strumenti tipici per la cura e l’estrazione dei denti, oltre a referti clinici “odontoiatrici”.

Al termine dell’attività, sono stati sequestrati un riunito odontoiatrico, referti radiografici, fiale di anestetico ad esclusivo uso odontoiatrico nonché materiale e strumentazione medica di diverso genere, mentre il falso dentista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Genova per il reato di esercizio abusivo della professione.

Lo stesso è anche risultato completamente sconosciuto al fisco per non aver mai presentato le previste dichiarazioni dei redditi, pertanto verranno eseguiti ulteriori accertamenti di natura fiscale, al fine di determinare l’ammontare complessivo dei redditi occultati all’erario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.