L'iniziativa

Seguono ragazzini autistici, ma sono rimasti senza pullmino: ci provano con il crowdfunding

L'obbiettivo, attraverso il portale gofundme, è raccogliere 20 mila euro

Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti

Genova. La Cooperativa Centro sulla Comunicazione di Zoagli si occupa di ragazzi con autismo e si sostiene sulle proprie forze.

“Purtroppo il nostro mezzo di trasporto – raccontano – non è più utilizzabile nelle nostre attività con i ragazzi. Ci troviamo quindi nella necessità di chiedere aiuto per l’acquisto di un nuovo pulmino. Abbiamo individuato in un Opel Vivaro a 9 posti come la soluzione ottimale. La cifra per una vettura usata si attesta sui 20 mila euro”.

Ecco perché la cooperativa ha deciso di optare per una raccolta fondi attraverso internet. Si può donare all’indirizzo https://www.gofundme.com/pulminoperautismo. “Non diamo una scadenza per il raggiungimento dell’obbiettivo – spiegano – ma ovviamente le attività senza il mezzo di trasporto (mare, gite etc,) sono molto limitate”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.