Quantcast
11,23 luglio e 2 agosto

Sanremo, il concerto di mezza estate (con fuochi) e CanTango: orchestre e musica al Porto Antico

Genova. Tre serate all’insegna della musica sinfonica al Porto Antico di Genova, nell’ambito della rassegna EstateSpettacolo2017.

Il primo appuntamento è martedì 11 luglio in Piazza delle Feste, alle 21:30, per uno spettacolo tutto italiano. L’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta da Roberto Molinelli, ci farà rivivere e della musica italiana.
Da Modugno ai Matia Bazar, da Massimo Ranieri a Fiorella Mannoia con una carrellata di brani entrati nel bagaglio musicale di ognuno di noi. Tutti i grandi successi del Festival di Sanremo saranno diretti dal maestro Roberto Molinelli e accompagnati dalle vocalist Monica Russo e Carmen Alessandrello.

Secondo appuntamento “con il botto” per uno spettacolo davvero unico: è il concerto di mezza estate musica, acqua e fuoco che si terrà il 23 luglio all’Arena del Mare, alle 22,. Due grandi orchestre, quella del Teatro Carlo Felice e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, dirette da Andrea Battistoni, regaleranno una serata speciale con un sorprendente finale pirotecnico.

Ultima data della speciale rassegna martedì 1 agosto in Piazza Delle Feste: il tenore Fabio Armiliato, diretto da Marco Titotto, rende omaggio al repertorio delle tango canciones di Carlos Gardel e Tito Schipa, autori di musiche indimenticabili come El dia que me quieiras, Volver e Por una cabeza. Organizzatore: Fondazione Orchestra Sinfonica di Saremo