Quantcast
Mercato immobile

Sampdoria, porte girevoli…

Ma per adesso i flussi sono stati soprattutto in uscita…

Sampdoria Vs Juventus Serie A

Genova. Si moltiplicano le voci di mercato in casa Samp… quelle più preoccupanti riguardano un’ipotetica cessione di Lucas Torreira, vero ago di bilancia della squadra, in grado di dettare i tempi della manovra, ma anche di interdire e “mordere le caviglie” come pochi altri.

Allarma i tifosi, l’idea che gli uomini di mercato blucerchiati stiano già pensando a tutelarsi, guardando sia in Toscana (Assane Dioussé, che mister Giampaolo ha già avuto come perno del suo gioco, proprio nell’anno che ha preceduto il suo passaggio al Doria… Si ipotizza uno scambio con Lorenco Šimić, più soldi), sia in Germania, dove – nella Bundesliga – sarebbe stato individuato un profilo idoneo in Walace Souza Silva, ex Gremio, attualmente all’Amburgo. Si tratta di un mediano sapiente, in fase di interdizione e con piedi buoni, originario di Salvador de Bahia.

Le porte girevoli faticano, invece, a girare “in entrata”… nelle ultime ore si è parlato di Martin Hinteregger, un nazionale austriaco, difensore centrale dell’Augsburg (Augusta), ma le ultime voci riferiscono di uno stallo, dovuto alla fuoriuscita della notizia, che ha fatto infuriare i dirigenti tedeschi.

Per la difesa, non resta che Omar Colley?

In effetti alla Samp è stato accostato anche lo svizzero Leo Lacroix, in forza – nello scorso campionato – nel Saint-Etienne.

Altra raffica di voci:

Leon Petrovic, attaccante, classe 2000, tesserato per il Rijeka, ma seguito anche da Spal, Udinese e Heerenven;  Roger Guedes,centrocampista/attaccante del Palmeiras… si parla della solita sinergia con l’Inter…

Jonathan Cafu, esterno alto del Ludogorets, già corteggiato dalla Lazio, sembra adesso nel mirino di Sampdoria e Bologna.

L’ipotesi  Jack Wilshere in blucerchiato sembra intanto sfumata… dopo un paio di passaggi  a vuoto nella porta girevole…

Più informazioni