Quantcast
Mercato blucerchiato

Sampdoria, anche oggi solo voci…

Fumata bianca in arrivo per David Kownacki

Sampdoria Vs Chievo Serie A

Genova. Manca ancora l’ufficialità dell’operazione Kownacki (fumata bianca comunque in arrivo), che sulla carta dovrebbe sostituire degnamente Ante Budimir, tornato a Crotone, dunque – dato per scontato che il posto lasciato vacante da Patrik Schick è ritenuto colmato (almeno nella mente degli uomini mercato della Samp) dall’acquisizione di Gianluca Caprari, resta d’attualità la ricerca di una seconda punta da affiancare a capitan Quagliarella, al posto di Muriel, che tutte le fonti di mercato considerano ormai con le valigie pronte.

Dalla Colombia rimbalza, via etere, una sua intervista a “El Heraldo”, in cui dice di non aver ancora deciso, ma fra le righe si leggono parole di simpatia verso la “Liga” e in particolare Siviglia, dove ha giocato il connazionale Carlos Bacca, prima di venire al Milan… “chi vuole esser lieto, sia, di doman non c’è certezza”… ma la “puzza di bruciato” (leggi saluti alla Samp) si sente anche attraverso l’Atlantico…

Chi può essere l’uomo giusto, in sua vece? L’argentino Luciano Dario Vietto? Racing, Villareal, Atletico Madrid, Siviglia… sarebbe una bella assonanza, aggiungere Sampdoria a queste mitiche formazioni… In patria soprannominato “El Chico”, in Spagna “Lucky Luciano”, Vietto è una seconda punta, da tanti paragonata a Radamel Falcao… il costo del cartellino è alto, ma anche le plusvalenze incassate lo sono…

E Bruno Fernandes chi lo sostituisce? In teoria, in rosa, ce ne sono già due, che possono farlo… Ricky Alvarez e Filip Đuričić… ma l’auspicio in rete dei tifosi blucerchiati è che all’argentino venga trovata un’adeguata sistemazione, mentre per il serbo – salvo ripensamenti – sembra che Giampaolo lo consideri maggiormente come mezz’ala, più che come rifinitore dietro le punte…

Opinione simile, peraltro, il mister se l’è formata anche su Dennis Praet… dunque… Che siano attendibili le voci che riferiscono di un interessamento della Sampdoria, in sinergia con l’Inter (e questo stupirebbe di meno), per il brasiliano Luan Guilherme de Jesus Vieira, del Gremio, un classe ’93, che ha già segnato cinque reti in Copa Libertadores, in quattro presenze.

Altra voce, di radio mercato, riferisce dell’offerta, fatta alla Samp da parte dell’agente di Ryad Boudebouz (nazionale algerino, classe ’90 del Montepellier, in passato di Sochaux e Bastia), mentre altre “campane” parlano di Alessandro “Alino” Diamanti, la cui carta d’identità (1983) ne lascerebbe tuttavia presupporre un utilizzo “part time…

E chi potrà schierare Giampaolo, al centro della difesa, al fianco di Matías Silvestre, vista l’ormai acclarata partenza di Milan Skriniar? Jorge Meré Pérez? Vlad Chiricheș? Oppure Francesco Acerbi?

“Verba volant, scripta manent”, diceva Caio Tito al Senato romano, a suggerire prudenza nello scrivere…

Meglio parlare di giovani, dunque…

Giacomo Vrioni, elemento di spicco della “cantera” blucerchiata (a proposito tralasciamo ogni commento sul chiacchierato allontanamento di Gianni Invernizzi e Francesco Pedone), sembra molto vicino al Carpi, importante realtà della Serie B.

Per chiudere con le voci in uscita, alcune citano José Rodolfo Pires Ribeiro, meglio noto come Dodô, per il quale si sarebbe mossa la formazione “girondina” del Bordeaux…

“Se son rose fioriranno, se son spine pungeranno”… Lasciamo dunque lavorare Osti e Pradè, visto che dal buon esito del loro lavoro, dipendono in gran parte le sorti della Sampdoria…

Più informazioni