Palude blucerchiata

Sampdoria, “AAA cercasi difensore centrale”, possibilmente mancino

Continua la caccia ad una spalla per Silvestre, gli ultimi nomi sono quelli del serbo Stefan Mitrović e del rumeno Daniel Nedelcu

Sampdoria Vs Napoli Serie A

Genova. L’ empolese Assane Dioussé El Hadji vola in Francia, dove va ad indossare i verdi colori Saint-Etienne… ed i tifosi blucerchiati non sanno se rallegrarsene o meno… dato che il suo arrivo poteva preludere alla partenza di Lucas Torreira…

Dopo Chiriches, Tonelli, Marchizza, Ranocchia, Costa, Lemos, Ogbonna, Merè, Peluso, Ferrari, Colley, Goldaniga, Hinteregger, Badstuber, Murillo e Lacroix… ecco il diciassettesimo difensore centrale che “radiomercato” accosta alla Sampdoria… Non più Genk (in questo caso si trattava di Omar Colley), bensì Gent ed il giocatore di cui “corre voce” è Stefan Mitrović, calciatore serbo (nato a Belgrado nel maggio del ’90), in prestito dal Friburgo.

E siccome il 17 dicono che porti male, ecco – a stretto giro di posta – il diciottesimo… gioca nel Viitorul di Hagi e si chiama Daniel Nedelcu, ha vent’anni e sembra essere entrato anche lui nel casting per la difesa blucerchiata…

Di fronte a questa ridda di nomi, c’è da augurarsi che le idee confuse le abbiano i “media” e non gli uomini mercato della Samp… certo che i giorni passano, il ritiro è quasi concluso e l’unica spalla sui cui Silvestre può contare è quella di Regini (a parte di due virgulti Simic e Leverbe)… ogni commento penso sia superfluo…

Sembra siano tornati in auge i nomi di Ferrari ed Hinteregger… ma intanto chi tifa Sampdoria, un po’ di sconcerto, non può fare a meno di provarlo… dopo che sono stati venduti (bene) fior di giocatori.

Altre voci (o meglio ancora, echi) riverberano e rimbalzano, riportando a galla Borna Sosa (ma quanti terzini sinistri servono in rosa? visto che Murru è appena venuto ad aggiungersi a Pavlović e Dodô) e Stefan Ristovski, macedone (trentatre presenze in Nazionale) in forza al Rijeka (Fiume), che ha già militato in Italia, nel Crotone, Frosinone, Bari, Latina e Parma, portato nello “stivale” proprio dai “ducali” (per la Primavera).

E a proposito di ragazzi del vivaio Samp, viene dato per fatto il passaggio al Livorno di Andrés Fabián Ponce Núñez, che un paio di anni fa, nella Primavera blucerchiata ha fatto sfracelli, al punto di sembrare un nuovo “Bonimba” (Roberto Boninsegna, centravanti degli azzurri ai Mondiali del 1970, in coppia con “Rombo di Tuono”, Gigi Riva). Il venezuelano Ponce ha invece “fatto cilecca” a Lugano, dove la Samp lo aveva mandato in prestito lo scorso campionato… e ora la città labronica, sede dell’Accademia Navale Italiana, potrebbe essere un ottimo porto, da dove il “vinotinto” potrebbe salpare per un ritorno a Genova, con i gradi di Ufficiale…

Chiudiamo con una notizia ufficiale, stralciata la sito della Sampdoria, che “comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, al C.F. Peralada i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bambo Diaby”, lo scorso anno in prestito al Mantova, dopo alcuni mesi nella Primavera del Doria, dove aveva messo in buona mostra le sue rilevanti doti fisiche.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.