Podismo

Quaglia e Campanella vincitori ad Apparizione al Memorial Queirolo

Luca Campanella e da Emma Quaglia hanno vinto la prova maschile e femminile della dodicesima edizione della corsa ad Apparizione

podismo

Genova. Si è corsa il 2 luglio scorso la dodicesima edizione del Memorial Federico Queirolo – La corsa di Fede – su un percorso di 5,4 chilometri ad Apparizione. La corsa è stata vinta da Luca Campanella e da Emma Quaglia.

L’organizzazione dell’evento è stata a cura del Cambiaso Risso running team, che si è avvalso del patrocinio del Municipio IX Levante, insieme al Gruppo giudici Uisp Genova; la gara infatti, era valida come ventunesima prova del Gran prix Uisp 2017.

La classifica maschile è stata dominata dal Cambiaso Risso: i primin quattro posti, infatti, sono andati a corridori del team organizzatore. Il vincitore Luca Campanella ha coperto la distanza in 21’02”, anticipando Gabriele Tonon e Salvatore Concas, che si sono giocati il secondo posto allo sprint. Quarta piazza per Ridha Chihaoui, davanti a Silvano Repetto, della Delta Spedizioni.

Subito dietro altri due rappresentanti del Cambiaso Risso: Mario Prandi e Andrea Ermellino. A completare la lista dei migliori dieci, poi, anche Andrea Finocchiaro (Podistica Peralto) e Andrea Rattazzi (Maratoneti Genovesi).

In campo femminile netto il dominio di Emma Quaglia (Cambiaso Risso), che chiude in 23’36”. Secondo posto per Silva Dondero (maratoneti Genovesi), a quasi due minuti, seguita poi da Stefania Arpe (Maratoneti del Tigullio). Quarto posto per Valentina Martorella (Tuncard) e quinto per Liliana Paganini (Città di Genova).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.