Piazza delle feste

Porto Antico, quando l’opera abbraccia la danza: arriva Recital Cantango

tango
Foto d'archivio

Genova. Martedì 1° agosto in Piazza delle Feste va in scena un nuovo progetto artistico che unisce opera e danza nel nome di Tito Schipa e Carlos Gardel.

Recital Cantango, organizzato dal Teatro Carlo Felice, è il progetto nato dall’incontro del tenore Fabio Armiliato con il pianista e arrangiatore di tango Fabrizio Mocata: dalla passione comune per il tango e per l’opera lirica ha preso vita una nuova idea di spettacolo.

Lo show, che andrà in scena sul palco della Piazza delle Feste martedì 1 agosto a partire dalle h. 21,30, unisce infatti tango e opera lirica in un abbraccio ideale, una nuova forma di espressione artistica, che si presenta anche come un virtuale “contenitore” in cui vengono narrati gli avvenimenti storici e i personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, molti dei quali di origine italiana, che hanno dato vita e lustro ad una meravigliosa forma d’Arte all’inizio del secolo scorso: la Canzone del Tango.

leggi anche
lella costa
Porto antico
Ridere d’agosto: Lella Costa racconta le “nostre” Questioni di cuore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.