Soddisfazione

Parcheggi gratis nel sabato dei saldi, Balleari e Bordilli: “Ripeteremo l’iniziativa”

cronaca

Genova. Ha funzionato il sabato dei saldi con parcheggio free. Soddisfatti i commercianti e i cittadini che hanno avuto l’opportunità di dedicarsi allo shopping potendo posteggiare gratuitamente in tutte le Blu Area e nelle Isole Azzurre gestite da Genova Parcheggi.

«Un bel segnale di ascolto e collaborazione per cittadini e commercianti – riconosce l’assessore al commercio del Comune di Genova Paola Bordilli – Un’iniziativa che siamo intenzionati a ripetere ed estendere per dare ossigeno alle imprese commerciali della città con le quali intendiamo stringere un patto sempre più robusto di dialogo e sinergia. Nei prossimi giorni inizierò i miei incontri con le associazioni di categoria. Sono certa che sapremo rilanciare il commercio e, con esso, l’intero territorio cittadino di cui i commercianti sono presidio fondamentale, soprattutto attraverso i loro Civ».

Soddisfatto anche il vicesindaco con delega alla mobilità Stefano Balleari. «Iniziativa riuscita sotto tutti i punti di vista. Abbiamo adottato in tempi record, essendosi insediata la Giunta da poche ore, un provvedimento che ha accolto il favore sia dei commercianti che dei genovesi. Ora ci auguriamo – e l’Amministrazione lavorerà per questo orizzonte – che anche APCOA, la società che gestisce il parcheggio di piazza della Vittoria, aderisca alle prossime iniziative di questo genere, dimostrando sensibilità verso il tessuto commerciale della città. Noi siamo aperti al dialogo».

leggi anche
blu area
Genovesi distratti
Saldi e parcheggi gratis, il vicesindaco Balleari: “Non potevamo bloccare i parchimetri, ma chi ha pagato può farsi rimborsare”
saldi suora
Shopping
Saldi estivi, partenza con il freno a mano: ma sabato 8 luglio si parcheggia gratis in tutta la città

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.