Tormentone

Musica, Francesco Gabbani sbarca a Genova. Il concerto domani all’Arena del Mare

Palco sul Mare Festival alza il sipario ed inaugura la sua 22esima edizione con il concerto di Gabbani giovedì 20 luglio ore 21.30

francesco gabbani

Genova. All’Arena del Mare, Palco sul Mare Festival alza il sipario ed inaugura la sua 22esima edizione con l’attesissimo concerto di Francesco Gabbani giovedì 20 luglio ore 21.30.

Forte della vittoria del 67^ Festival di Sanremo, delle oltre 100 milioni di visualizzazioni per il video Occidentali’s Karma quadruplo disco di platino, portavoce della musica italiana all’EuroVision Song Contest, Francesco Gabbani approda a Genova in una delle tappe del suo tour.

Non solo musica, ma uno spettacolo vero e proprio quello che proporrà l’artista carrarese, in un’escalation di energia, verve al ritmo dei suoi grandi successi ormai veri e propri tormentoni: da Amen al fenomeno Occidentali’s Karma, da “Tra le granite e le granate” nuovo singolo già disco d’oro fino all’interpretazione di Susanna di Adriano Celentano, confermandosi uno dei concerti più attesi dell’estate 2017.

Gabbani presenterà il suo nuovo album “Magellano”, un album metafora per raccontare i vari percorsi che ognuno di noi è chiamato a compiere lungo la propria esistenza, siano essi geografici che emotivi. Un unico fil-rouge nel quale il cantautore toscano ha condensato la propria creatività artistica in nove tracce, ciascuna dal sapore differente, ma caratterizzata da una continuità concettuale: il viaggio, come scoperta di se stessi, attraverso varie sfaccettature.

C’è molta canzone d’autore, in “Magellano”, qui parole e musica si fondono sapientemente a melodie raffinate e ritmi coinvolgenti. Il giusto mix di ingredienti sonori confermano lo stile del polistrumentista carrarese, capace di rimanere in equilibrio tra la composizione autorale e l’esplorazione di nuovi mondi, facendo evolvere la propria musica componendo, scrivendo e suonando di propria mano molti dei passaggi strumentali contenuti nelle varie tracce.

L’artista si è esibito a Rapallo lo scorso anno, richiamando e coinvolgendo migliaia di fan. Un grande ritorno dunque per Palco sul Mare Festival, manifestazione di musica e cabaret, organizzata da Videobox sotto la direzione artistica di Max Garbarino, che gode da sempre del sostegno di Regione Liguria, e che regalerà una serata all’insegna di musica e parole, ritmo e divertimento al pubblico genovese e ai turisti.

“E-state” dunque con Francesco Gabbani al Palco sul Mare Festival giovedì 20 luglio. Ingresso con biglietto. Per info e prevendite consultare il sito www.palcosulmarefestival.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.