Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Musica e cabaret, al Palco sul mare Festival in scena Back to live Aid 1985

Genova. Palco sul mare Festival, la manifestazione itinerante di musica e cabaret che ormai da 22 anni anime le notti estive di Genova e delle riviere liguri, ritorna al Porto Antico di Genova, dopo il concerto di Francesco Gabbani, con il secondo dei quattro appuntamenti di quest’anno.

Sul palcoscenico della Piazza delle Feste giovedì 27 luglio, a partire dalle h. 21,30, andrà in scena Back to live Aid 1985, una serata speciale ispirata e dedicata a quel momento memorabile della musica contemporanea che è stato Live Aid.

Live Aid è lo straordinario concerto nato con lo scopo di ricavare fondi per alleviare la carestia in Etiopia che ha caratterizzato gli anni ’80 e l’intera storia della musica rock: il 13 luglio 1985 a Londra e Filadelfia e in altre località tutti i protagonisti del rock si sono avvicendati in un unico grandissimo concerto globale trasmesso in diretta in tutto il mondo.

I brani più significativi del concerto epocale che ha fatto la storia del rock verranno riproposti in Back to live Aid 1985, una serata che è un tributo ad una serie di artisti e ad un evento i cui protagonisti saranno gli Eraora, una band composta da 9 elementi che ci faranno tornare indietro nel tempo ai due concerti e alle emozioni di quell’ormai lontano 1985.

Palco sul mare Festival è organizzato da Videobox, il biglietto d’ingresso per Back to live Aid 1985 costa 15 euro (+ dp) e si può acquistare anche la sera dello spettacolo direttamente al botteghino di Piazza delle Feste, nel corso della serata si terrà anche una raccolta fondi a tutela e sostegno degli animali.
Per info: www.palcosulmarefestival.it.

Palco sul mare Festival proseguirà al Porto Antico di Genova con lo spettacolo comico dei Pirati dei Carruggi (venerdì 28 luglio) e con il live concert dello storico musical Superstar il concerto (lunedì 7 agosto).