Che tempo farà?

Meteo, sole sulla Liguria: via il caldo afoso, arriva il caldo torrido

Le previsioni per il weekend secondo il centro meteo Limet

boccadasse corso italia estate sole genova

Genova. Il consolidamento dell’alta pressione sul comparto occidentale euro-mediterraneo, determina correnti settentrionali più asciutte ed il conseguente passaggio da caldo afoso a caldo torrido. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi avremo un transito di isolate velature al mattino, più probabili a levante; cumuli pomeridiani sull’Appennino e a ridosso delle Alpi Marittime.

Venti: brezze di terra più tese in zona Capo Mele in uscita sull’Ovest Ligure, persisterà in mattinata un flusso est-nord est lungo la Riviera di Ponente.

Mari: da mosso a molto mosso al mattino al largo del settore ovest; moto ondoso in diminuzione nel corso della giornata; generalmente poco mosso altrove.

Temperature: in aumento di qualche punto; caldo torrido.
Costa: min 22-25°C, max 29-34°C
Interno: min 15-20°C, max 30-35°C

Anche domani, domenica, avremo cielo sereno, salvo il passaggio di innocue velature. Venti ancora tesi, con qualche rinforzo al mattino sul ponete e capo Mele. Brezza altrove. Mare mosso a ponente, poco mosso altrove.

Temperature: più fresco lungo le cime appenniniche, caldo torrido in aumento, invece, a fondovalle e sulla costa con picchi in giornata che potranno raggiungere ed in qualche caso superare i +34-35°C.

Lunedì stabile e soleggiato, possibile comparsa di nubi costiere sul settore centro-orientale; più caldo nelle zone interne e nuovo aumento dell’afa sulla costa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.