Quantcast
Che tempo fa

Meteo, correnti d’aria in arrivo dal Nord Africa, sole e caldo in aumento

Venerdì aumenteranno anche le nubi, e l'afa: sono le previsioni del Centro Limet

Genova. L’estate limpida e secca, così com’era nelle ultime ore, non durerà ancora molto. L’affondo di una debole perturbazione su lidi spagnoli richiamerà, nei prossimi giorni, aria calda nord africana verso la penisola italiana. Quindi sole e caldo in aumento contraddistingueranno le prossime giornate sulla Liguria. Lo annunciano le previsioni del Centro Meteo Limet.

Oggi al mattino soleggiato ovunque con locali banchi di nubi basse che potranno sfiorare le coste tra savonese e imperiese. Durante il pomeriggio una debole attività cumuliforme si svilupperà nelle zone interne ma senza conseguenze. In serata possibili banchi di nubi basse potranno ripresentarsi nel tratto costiero compreso tra il savonese e l’imperiese

Venti di brezza, mare poco mosso. Temperature: In lieve aumento nei valori massimi, che sulla costa si attesteranno tra i 25 e i 28 gradi. Da segnalare le minime nelle zone interne che potranno localmente raggiungere i 5-7°

Domani, giovedì, ancora possibilità di banchi di nubi basse al primo mattino sul ponente ligure ma in rapido dissolvimento con il passare delle ore, sereno altrove. Aumento della nuvolosità sempre a partire da ponente in serata. Temperature: Stazionarie od in locale e lieve aumento.

Venerdì cielo parzialmente nuvoloso per nubi alte stratificate su tutto il territorio, sulle zone costiere non si esclude la presenza anche di nubi basse. Sensazione di afa sui settori marittimi con temperature in ulteriore aumento. Mare calmo.