Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, “bomba d’acqua” su Genova. Disagi in città ma nessuna criticità previsioni fotogallery

Black out per il tunnel di Caricamento. Piccoli allagamenti ma la perturbazione si è spostata in fretta

Più informazioni su

Genova. Un forte temporale sta scaricando su Genova una vera e propria “bomba d’acqua”. Diffusi i disagi in città, soprattutto per la viabilità, anche se al momento non si registrano criticità di rilievo.

meteo
meteo

Come previsto, quindi, il meteo “regala” una piccola interruzione del caldo particolarmente afoso di questi ultimi giorni. La perturbazione dovrebbe esaurirsi in giornata.

bomba d'acqua

Nella zona di Cornigliano si sono intasate delle bocchette delle acque di scolo fra via Siffredi e via Tonale, allagamenti di lieve entità anche sulla strada sopraelevata Aldo Moro nei pressi dell’ingresso del casello autostradale di Sampierdarena.

Il tunnel di Caricamento è rimasto al buio per un black out. La corrente è saltata anche in altre zone della città. Un’anziana ha chiesto aiuto ai pompieri per un corto circuito che ha fatto saltare la centralina elettrica di casa. Per ripristinare l’elettricità mobilitati i tecnici di Aster. Le conseguenze del temporale si sono attenuate appena il nubifragio si è dissolto spostandosi gradualmente verso il levante della provincia.