Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Medio Levante, gli anziani non restano soli: pasti a domicilio per tutto agosto

Più informazioni su

Genova. Anche per quest’estate il Municipio Medio Levante, durante il mese di agosto, organizza un servizio gratuito di consegna a domicilio dei pasti per 40 persone, individuate dall’Ambito Territoriale Sociale tra anziani residenti nel territorio che vivono situazioni di particolare bisogno economico.

I pasti, confezionati dalla Cooperativa Emmaus, vengono consegnati a cura di personale volontario e il trasporto viene effettuato con mezzi messi a disposizione dalla P.A Croce Bianca Genovese.
Il servizio sarà attivo da lunedì 31 luglio a sabato 26 agosto.

Per tutto il mese di agosto resterà inoltre aperto (tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì, dalle 14.30 alle 17.30) il salone della Parrocchia di Santa Zita: lo spazio, climatizzato, sarà utilizzato come “oasi estiva” e luogo di socializzazione.

Anche questa iniziativa, realizzata dall’Ambito Territoriale Sociale in collaborazione con volontari del Cif Genova e C.R.I. Comitato locale di Genova, intende “contrastare la solitudine e l’isolamento delle persone anziane e prevenire situazioni di rischio”.