Da sottoripa a san luca

Maxi controlli in centro storico: chiusa pizzeria a Caricamento, cinque negozi multati fotogallery

Ritrovato anche un 19enne scomparso da Roma

Genova. Una pizzeria rosticceria chiusa, una cinquantina di persone controllate, cinque negozi multati, oltre al ritrovamento di un ragazzo scomparso da Roma.

E’ questo il risultato dei maxi controlli tra Sottoripa e via San Luca, avvenuto ieri tra le 15 e le 19.

Il servizio coordinato nel Centro Storico è stato disposto dal Comandante Provinciale Carabinieri di Genova, in sinergia tra i vari reparti, Aliquota antiterrorismo con i militari del NAS e l’ausilio di una unità cinofila di Albenga, ed era finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con una particolare attenzione all’uso e allo spaccio di droga e alcol, nonché al controllo di esercizi pubblici e luoghi di aggregazione.
L’attività ha visto l’impiego di 40 militari e 10 automezzi.

Nell’ambito del “pattuglione” è stato chiusa la pizzeria rosticceria “il Sottomarino” in piazza Caricamento, titolare un cittadino del Bangladesh , in regola con documenti soggiorno. 

Cinquantadue le persone controllate di cui 42 straniere.

Cinque gli esercizi pubblici ispezionati con diversi violazioni amministrative contestate e multe 
per 3000 euro circa; 


Nel corso dell’attività è stato rintracciato in Via San Luca un ragazzo 19enne di Roma i cui genitori avevano presentato denuncia di scomparsa nella mattinata di ieri.

leggi anche
Pattuglione carabinieri a Sottoripa, 12 luglio
Operazione in corso
Centro storico, maxi controlli dei carabinieri tra Sottoripa e via San Luca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.