Quantcast
Idee

Marco Bucci e la sicurezza (anche) percepita: via i jersey anti-terrorismo, arrivano le fioriere

Primo comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica con forze dell'ordine e prefettura per il sindaco di Genova

bucci

Genova. Primo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per il nuovo sindaco di Genova Marco Bucci e un obiettivo dichiarato: “Sappiamo che i reati sono in calo – ha detto Bucci al termine della riunione – ma l’insicurezza percepita, soprattutto in alcuni quartieri resta alta ed è lì che vogliamo agire”.

Tra le misure che il nuovo sindaco sta studiando con la prefettura e le forze dell’ordine quella di un’operazione di informazione massiccia contro le truffe agli anziani e un’ordinanza contro l’accattonaggio in centro storico. Ancora: la sostituzione dei jersey collocati nell’ambito della sicurezza e anti terrorismo con contenitori di cemento abbelliti con piante e fiori.

“Se i reati calano ricordiamo che aumentano quelli più odiosi che colpiscono le persone più fragili come gli anziani. È da questa tappa, la sicurezza percepita, che partirà il nostro piano per riportare la città a vivere più tranquilla. Dobbiamo sostenere i cittadini, ma anche i turisti che devono venire in una città accogliente”.

leggi anche
fioriere barriere
Obiettivi sensibili
Genova più sicura con fioriere, jersey colorati e tognolini smart