Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Marcia san Siro di Struppa, brillano Tornielli e Quaglia

Più informazioni su

Genova. Si è svolta il 30 giugno la marcia san Siro di Struppa a Genova, corsa podistica di 6,5 km nel capoluogo ligure: la vittoria è andata a Giovanni Tornielli e a Emma Quaglia.

La prova ha visto ben 88 atleti al traguardo, per una gara di sicuro interesse e capace di attirare anche nomi importanti dell’atletica ligure, soprattutto in campo femminile.

Tra le donne, infatti, ha vinto Emma Quaglia, della Cambiaso Risso, che ha corso i sei chilometri e mezzo in 26’21”; alle sue spalle è giunta Nicole Reina, che ha conteso letteralmente allo sprint la gara alla campionessa genovese. Terzo posto, più staccata, per Valentina Martorella (Tuncard): a seguire Laila Hero (Atletica arcobaleno), Lilian Paganini (Città di Genova) e Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso).

La vittoria maschile, invece, è andata all’atleta della Peralto, Giovanni Tornielli, che ha coperto la distanza in 24’30”; dietro di lui, staccato di un minuto, è giunto Massimo Cavanna (maratoneti genovesi), terzo Giuseppe Vitello. Al quarto posto Edwin Cumbricus, poi Danilo Piga, Paolo Fiacchi, Luca Barbieri, Alessandro Garbarino, Cristiano Capelli e Andrea Dellepiane.