Lacrimuccia

Lunedì 31 luglio l’ultimo giorno prima della chiusura del Berio Café

Dal primo agosto il bar ristoro della Biblioteca abbasserà le serrande in attesa della aggiudicazione definitiva della gara, in programma un saluto tra aficionados e gestori storici

Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti

Genova. Sarà un modo per dirsi addio o, si spera, arrivederci. Magari altrove. Lunedi 31 luglio sarà l’ultimo giorno di presenza del BerioCafè. Dal primo agosto il bar ristoro della Biblioteca Berio rimarrà chiuso in attesa della aggiudicazione definitiva del bando di gara. L’assegnazione al nuovo concessionario dovrebbe avvenire entro il mese di agosto sulla base della conclusione del procedimento. “Siamo ormai ai titoli di coda. Grazie di tutto” scrive Paolo Vanni, gestore a lungo tempo di uno dei luoghi di ritrovo preferiti dai giovani genovesi, studenti e non.

Due settimane fa sono state aperte le buste del bando di gara pubblico del Comune di Genova e, dei tre partecipanti – Mentelocale, Berio Ristorazione e Ristobest – uno è stato escluso per un vizio di forma (Mentelocale, ha sbagliato busta, e non è la prima volta), fra gli altri due, la presente società di gestione è stata giudicata positivamente dal punto di vista dell’offerta tecnica, ma la Ristobest ha presentato un’offerta economica che ha inciso maggiormente, aggiudicandosi la gara.

Ristobest è il gruppo che gestisce, a Genova, il bar e il ristorante del Best Western di Sestri Ponente, ma non ha mai svolto un servizio di tipo sociale e ricreativo. Ha però proposto una percentuale di rialzo del 121% rispetto alla base di gara.

Più informazioni
leggi anche
Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti
Shock
“Nessuno tocchi il BerioCafé!”, la rivolta degli aficionados tra ricordi e speranze
Bruco, il degrado del fratello minore
Cotillons e frecciatine
Riapre il bar della Biblioteca Berio, ma le polemiche sulla nuova gestione non si spengono
Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti
Inaugurazione il 26
Nuova gestione al bar della biblioteca Berio, i sei dipendenti saranno riassunti
Biblioteca Berio
Il blitz
Inchiesta su bar biblioteca Berio: Carabinieri negli uffici del Comune di Genova, due indagati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.