Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lunedì 31 luglio l’ultimo giorno prima della chiusura del Berio Café

Dal primo agosto il bar ristoro della Biblioteca abbasserà le serrande in attesa della aggiudicazione definitiva della gara, in programma un saluto tra aficionados e gestori storici

Più informazioni su

Genova. Sarà un modo per dirsi addio o, si spera, arrivederci. Magari altrove. Lunedi 31 luglio sarà l’ultimo giorno di presenza del BerioCafè. Dal primo agosto il bar ristoro della Biblioteca Berio rimarrà chiuso in attesa della aggiudicazione definitiva del bando di gara. L’assegnazione al nuovo concessionario dovrebbe avvenire entro il mese di agosto sulla base della conclusione del procedimento. “Siamo ormai ai titoli di coda. Grazie di tutto” scrive Paolo Vanni, gestore a lungo tempo di uno dei luoghi di ritrovo preferiti dai giovani genovesi, studenti e non.

Due settimane fa sono state aperte le buste del bando di gara pubblico del Comune di Genova e, dei tre partecipanti – Mentelocale, Berio Ristorazione e Ristobest – uno è stato escluso per un vizio di forma (Mentelocale, ha sbagliato busta, e non è la prima volta), fra gli altri due, la presente società di gestione è stata giudicata positivamente dal punto di vista dell’offerta tecnica, ma la Ristobest ha presentato un’offerta economica che ha inciso maggiormente, aggiudicandosi la gara.

Ristobest è il gruppo che gestisce, a Genova, il bar e il ristorante del Best Western di Sestri Ponente, ma non ha mai svolto un servizio di tipo sociale e ricreativo. Ha però proposto una percentuale di rialzo del 121% rispetto alla base di gara.