L'ultimo addio

L’ultima scena di Paolo Villaggio. Cerimonia privata e ceneri tumulate a Sori

Seguite le volontà della famiglia: l'attore riposerà nella sua Liguria

pieve ligure sori
Foto d'archivio

Genova. Si è svolta questa mattina, in forma strettamente privata, la cerimonia di tumulazione delle ceneri di Paolo Villaggio nel Cimitero di Sori. Erano presenti il figlio Pierfrancesco, la figlia Elisabetta, la moglie Maura Albites e la cognata Rosemary Pertusio, vedova del fratello dell’attore.

Alla cerimonia hanno partecipato, per volere della famiglia, anche il sindaco di Sori, Paolo Pezzana, gli assessori alla Cultura della Regione Liguria, Ilaria Cavo, e del Comune di Genova, Elisa Serafini, e il vicesindaco Metropolitano Adolfo Olcese. In particolare, il sindaco Pezzana e l’assessore Cavo hanno ringraziato i familiari di Paolo Villaggio per aver voluto le istituzioni vicine così da permettere loro di tributare un ultimo saluto, riservato ma solenne, al grande attore genovese e per aver scelto di seppellire le ceneri in Liguria, in un luogo che ha fatto parte della sua vita e che lui amava molto.

Paolo Villaggio era nato a Genova il 30 dicembre 1932. È scomparso al Policlinico Gemelli di Roma il 3 luglio scorso all’età di 84 anni.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Ingresso gratuito
“Ricordando Paolo Villaggio”, il 21 settembre la serata memorial al teatro Carlo Felice

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.