Quantcast
Atletica leggera

Luglio da record per il Cus Genova

Agnese Gamberini migliora il record ligure nel salto con l'asta. Insieme a lei migliorano i propri personali diversi atleti biancorossi

Varie Sport

Prosegue il momento magico del movimento atletica del Cus Genova che vede i propri atleti centrare obbiettivi importanti. In occasione del Trofeo Maurina infatti, Agnese Gamberini ha stabilito il nuovo record ligure di salto con l’asta che già deteneva dopo i Campionati Italiani Assoluti di Trieste. Un exploit importante quello di Gamberini che ha migliorato la propria misura di ben 13 cm, portando il record regionale a 5.73 metri.

Nella stessa manifestazione anche Giordano Musso, lanciatore del disco junior, trova il record personale che sale a 38.93 metri. Gloria anche per Luigi Cafiero che vince nel salto triplo con 14.23 m.

Successivamente al meeting internazionale Arcobaleno di Celle Ligure, continua a splendere Luminosa Bogliolo che vince nei 100 hs in 13.87, mentre Daniele Mestriner è terzo nei 400 metri con il suo nuovo record: 49.49. Nella stessa manifestazione arriva il quarto posto di Samuele Devarti nei 110 hs percorsi in 14.49.

Da registrare c’è poi la vittoria per l’allieva Sofia Intili che a Boissano trionfa stabilendo anche il nuovo record personale nel giavellotto 600 g raggiungendo i 33.75 metri.