Notte bianca

Le luci “dalla” Lanterna in mostra nei negozi di San Martino

Il civ ospiterà le immagini più belle scattate dal gruppo fotografico Dlf

lanterna genova foto artistica

Genova. Dopo il Museo della Lanterna, Palazzo Ducale e via Luccoli, da venerdì è il Civ San Martino d’Albaro ad ospitare la mostra collettiva Luce nella luce a cura di Perla Franca Lombardi in collaborazione con il Gruppo Fotografico del D.L.F. Genova: il segnale del faro si riverbera per tutto il mese di luglio nelle vetrine di via San Martino, via Puggia, via Lagustena e via Borgoratti.

Un ruolo speciale avrà la mostra nel corso della Notte Bianca di San Martino: la sera di sabato 22 luglio, dalle 19.30 alle 24, la Lanterna sarà protagonista dell’iniziativa che prevede negozi aperti, ban-chetti, degustazioni, musica dal vivo, intrattenimento e giochi per bambini e adulti.

I fotografi del Gruppo FOTOGRAFICO DLF – GENOVA espongono la loro personale “riscrittura luminosa” della Lanterna attraverso una suggestiva rappresentazione per immagini della sua silhouette, riscoprendola da diverse angolazioni. Sguardi inediti sullo storico faro genovese gettano nuova luce su questo monumento, simbolo per antonomasia della città.

La mostra, precedentemente esposta nei locali del Museo della Lanterna di Genova e a Palazzo Ducale, prosegue così il suo tour nei quartieri della città.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.