Quantcast
Previsioni

Ecco l’anticiclone delle Azzorre, sole e clima secco su tutta la Liguria

Temperature sotto i 30 gradi e cielo sereno, secondo il centro meteo Limet, grazie alle correnti oceaniche

genova caldo sole 2017

Genova. Dopo l’instabilità dei giorni scorsi, da Ovest rinforza l’alta pressione oceanica regalando, nei prossimi, giornate stabili e gradevoli senza troppi eccessi verso il caldo. Sono le previsioni di Limet, centro meteo ligure.

Oggi, domenica 2 luglio, cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Dal pomeriggio qualche innocuo cumulo potrà svilupparsi sui rilievi del Levante e sulle alpi liguri in dissolvimento in serata.

I venti soffiano moderati da nord al mattino sul savonese, deboli altrove. Rotazione e rinforzi da sud ovest fino a moderati sempre sul settore costiero del savonese dal pomeriggio. Mare mosso, localmente molto mosso al largo ma con moto ondoso in scaduta.

Temperature massime in lievissimo aumento, ma ancora non alte, con massime sui 23-24° lungo la costa.

Anche domani, lunedì, cielo soleggiato su tutto il territorio. Qualche debole nuvola sui rilievi durante il pomeriggio ma senza conseguenze. Venti a regime di brezza. Mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Così pure martedì, che sarà un’altra giornata stabile e soleggiata su tutto il territorio. Ventilazione a regime di brezza. Mare calmo o poco mosso. Temperature in lieve aumento ma con clima sempre gradevole.