Meteo

La settimana si apre sotto il segno dell’anticiclone: poche nubi, caldo e afa in aumento

Il cielo risulterà "sporcato" da un transito di velature che potrebbero risultate a tratti spesse nel corso della giornata

meteo genova sole nubi

Genova. L’anticiclone domina la scena sul Mediterraneo centro occidentale dove continuano condizioni tipicamente estive. Secondo le previsioni del centro meteo Limet sulla nostra regione tempo nel complesso buono anche se disturbato dal transito di qualche nube.

Quella di oggi, lunedì, sarà una giornata caratterizzata da tempo stabile, tuttavia il cielo risulterà sporco stante il transito di velature che potrebbero risultate a tratti spesse nel corso della giornata. Qualche cumulo pomeridiano inoltre potrà comparire nelle zone interne nel pomeriggio, più sviluppato su Alpi Marittime ed alta Val D’Aveto.

Venti da Sud est, in parziale rinforzo sino a moderati nel pomeriggio su centro ponente. Temporanea e locale rotazione da nord ovest sull’estremo levate nella seconda parte di giornata. Mari: Poco mosso o localmente mosso. Temperature: Stazionarie con massime sopra o attorno ai 30 gradi.

Domani – martedì 18 luglio – ancora giornata assolata con qualche nube locale di poco conto. Modesti cumuli nelle zone interne nel pomeriggio, più sviluppati sulle Alpi Marittime. Venti: A regime di brezza con locali rinforzi sul savonese e nelle zone interne. Mari: Poco mosso. Temperature in aumento.

Anche mercoledì 19 luglio, situazione fotocopia: giornata stabile e soleggiata con tempo pienamente estivo. Caldo afoso in aumento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.