La proposta

La consigliera delegata Lauro (Forza Italia) ai Municipi: “Mappatura dei sottopassi per tombare quelli degradati”

lilli lauro

Genova. “Chiedo una mappatura dei sottopassi pedonali ai nove i municipi genovesi, per stabilire quali strutture si rivelano inutili, inagibili e degradate. La pianificazione di questo lavoro permetterà di individuare i sottopassi da eliminare, rintracciando attraversamenti alternativi, migliorando anche l’arredo urbano, dove si può”.

In un ordine del giorno la consigliera comunale di Forza Italia Lilli Lauro, chiede al Sindaco e alla Giunta, di impegnarsi a fa eseguire la mappatura complessiva dei sottopassi.

“La chiusura dei sottopassi pericolosi è una delle mie più significative battaglie anti-degrado – spiega la consigliera Lauro – è necessario tombare le strutture coinvolte in allagamenti e quelle interessate da cattive frequentazioni. Questa Amministrazione potrà programmare un lavoro, che la sinistra non ha mai voluto fare, di risanamento e chiusura di quei luoghi della città abbandonati, a volte bui, con le scalinate d’accesso che di notte vengono elette a orinatoio e discarica. I sottopassi non devono più trasformarsi in percorsi di guerra per i cittadini”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.