6 luglio

Goa Boa, Ridere d’agosto e Zombi: il super giovedì del Porto Antico

porto antico estate spettacolo piazza delle feste
Foto d'archivio

Genova.L’appuntamento con il meglio della musica indipendente alza il sipario al Porto Antico e presenta i primi artisti di questa estate 2017: il 6 luglio parte il Goa Boa Festival.

Giovedì sera si esibiranno sul palcoscenico mozzafiato dell’Arena del Mare gli SMOKEY JOE & THE KID, e a seguire, la band tutta genovese dei FREE SHOTS con il disco d’esordio “Vorrei Tanto Dir”.

E sempre la stessa sera, al ritmo dell’electroswing THE SWEET LIFE SOCIETY, sorprendente band torinese specializzata in sonorità elettroniche, ma che profumano di antico, di jazz, di swing e di vecchi tempi.

Sempre giovedì 6 luglio va in scena il secondo appuntamento con RIDERE D’AGOSTO… MA ANCHE PRIMA : a partire dalle ore 21,30, sul palco di Piazza delle Feste, sarà la volta di GENOVA CANTA, lo show musicale con un gruppo di evergreen della musica pop italiana e del folk genovese, PIERO PARODI, FRANCA LAI, ENRICO BIANCHI e MICHELE, le cui esibizioni saranno intervallate da gustosi sketch di cabaret del cabarettista CARLO DE NEI, uno dei fondatori dello storico gruppo Cavalli Marci e da dodici anni a Striscia la Notizia in qualità di autore.

E ancora, in un incredibile giovedì di inizio estate, prosegue il neonato CINE&COMIC FEST, il nuovo appuntamento che racconta le interferenze crescenti e le infinite connessioni fra il mondo del cinema e il mondo dei fumetti, e lo fa attraverso incontri, musica, proiezioni e anteprime.

A partire dalle 18,30, nell’ambito delle celebrazioni del decennale della scomparsa dell’artista genovese, al Museo Luzzati di Porta Siberia, la casa genovese dell’animazione, si parlerà di GIANINI & LUZZATI. LA COPPIA LADRA, ovvero un incontro con esperti ed appassionati che racconteranno l’avventurosa storia di una coppia di artisti il cui cinema di animazione è arrivato ad un passo dall’Oscar, e lo farà con la proiezione della “Trilogia rossiniana”, La gazza ladra, L’Italiana in Algeri e Pulcinella, e di tre dei sei film tratti da “Il gioco delle favole”: L’uccello di fuoco, La donna serpente, C’erano tre fratelli.
L’ingresso è libero (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Ma CINE&COMIC FEST è anche e soprattutto cinema, e quindi a partire dalle ore 20,00, nella vicina multisala The Space, una serata horror con doppio spettacolo davvero spaventoso: ZOMBI e VIRAL, uno dopo l’altro, il capostipite e l’ultimo nato.
Alle 20,00 verrà proiettata la versione restaurata di ZOMBI di George Romero, cult capolavoro assoluto del cinema horror del 1978 nella versione restaurata a cura di Dario Argento (produttore del film e autore dell’edizione europea) e sotto la supervisione di Nicolas Winding Refn (fautore del progetto e supervisore del restauro in alta definizione), ed è distribuito da Koch Media.
L’ingresso è libero (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

E subito dopo, alle 22,30, CINE&COMIC FEST presenta, in anteprima nazionale, il nuovo film prodotto dal Re Mida dell’horror Jason Blum (Split, Scappa – Get Out), “VIRAL”.

Dopo lì’esordio al CINE&COMIC FEST, VIRAL uscirà in autunno per la distribuzione Koch Media. L’ingresso è libero (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.