Solidarietà

“Giunti al Punto” la campagna solidale per regalare libri alle nostre biblioteche civiche

L'iniziativa permetterà di acquistare con prezzi scontati dei libri che andranno ad arricchire i cataloghi

biblioteca benzi voltri
Foto d'archivio

Genova. Prende avvio da martedì 1 agosto anche a Genova la campagna solidale “Giunti al Punto” che vedrà impegnate, per il sesto anno consecutivo, le librerie Giunti di Fiumara, Stazione Brignole e Porta Principe (oltre a Terminal traghetti) insieme alle Biblioteche del Sistema urbano del Comune di Genova.

Fino al 31 agosto sarà possibile acquistare un libro – con sconto del 15% – da donare alle biblioteche della nostra città, con la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo una dedica su un apposito adesivo.

Ciascuna libreria avrà una biblioteca specifica di riferimento che verrà segnalata a tutti i clienti. In questo modo ogni persona saprà dove verranno inviati i libri donati. L’iniziativa ha l’obiettivo di arricchire con nuovi volumi le civiche biblioteche, sottolineando l’importanza del loro ruolo come centri propulsori di cultura, spazi di aggregazione e integrazione sociale sul territorio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.