Podismo

Giovanni Tornielli vince la Marcia Alpina di Davagna

L'atleta della Podistica Peralto stacca nettamente i rivali e si prende il trofeo. Fra le donne una super Silva Dondero fa il vuoto

Varie Sport

Si è disputata  domenica 30 luglio la Marcia Alpina, che si è corsa sulla distanza di 6,9 km sulle alture di Davagna. Una gara non lunga, ma molto impegnativa con un percorso tutt’altro che agevole.  A vincere è stato Giovanni Tornielli della Podistica Peralto che ha terminato in 28’15”, lasciandosi ampiamente alle spalle Edwin Cumbicus delle Frecce Zena. Terza piazza per Keylor Bazzotti dei Maratoneti Genovesi, ultimo a restare sotto la mezzora di gara.

Grande prestazione per Silva Dondero che con la quinta posizione, dietro a Diego Martini della Delta Spedizioni, conquista il primo posto al femminile in 30’35” dimostrando di essere in grandissima forma. La podista dei Maratoneti Genovesi si è messa alle spalle molti colleghi maschi, primo fra tutti Flavio Zappettini dell’Entella Running che termina al sesto posto. Settima posizione per Stefano Segalerba della Zena Runners, mentre sono due membri del G.A.U., Davide Cavalli e Davide Rusca ad occupare le seguenti due posizioni. Chiude i primi dieci posti, Franco Cusinato del G.P. Parco Alpi Apuane.

Fra le donne spicca anche il secondo posto di Liliana Paganini del Gruppo Città di Genova che è 13^ assoluta, lasciandosi alle spalle Margherita Raineri del Gau e Luisa Meirana della Podistica Valpocevera che finiscono appaiati al 24° e 25° posto assoluto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.