Breakfast meeting

Genovesi “a colazione con il sindaco”: il patto della trasparenza parte dal Centro Est

Un ciclo di appuntamenti in tutti i Municipi, il primo sarà giovedì 27 luglio nel Centro Est

Si è spento Roberto Berselli, lutto a Pietra Ligure

Genova. “A colazione con il sindaco”. Da giovedì 27 luglio Marco Bucci incontrerà i genovesi per dialogare e avere un contatto diretto con le istituzioni, tra un pezzo di focaccia e un caffè.

“Un modo proficuo per iniziare la giornata lavorativa insieme, scambiare quattro chiacchiere e avere un feedback sull’azione amministrativa”, spiega Bucci.

Ogni incontro – che coinvolgerà un gruppo di cittadini – durerà circa un’ora. Il primo è previsto nel territorio del Centro Est per poi toccare tutti gli altri municipi.

“Il valore della trasparenza – sostiene il sindaco – deve diventare la bussola della nostra Amministrazione. Il breakfast meeting consiste in un appuntamento mattutino dove ci si vede tutti insieme per stilare un’agenda delle cose da fare e dei problemi da affrontare. Si tratta di uno dei punti del nostro “Patto della trasparenza” cui intendiamo tener fede. È fondamentale per i cittadini esprimere pareri, preoccupazioni, suggerimenti e avere un rapporto personale con il sindaco. Penso che ne abbiano diritto e la mia disponibilità sarà sempre massima”.

Per partecipare sarà sufficiente compilare un apposito modulo reperibile sul sito del Comune a questo indirizzo.
Si potrà aderire all’iniziativa anche telefonando all’Ufficio relazioni con il pubblico al numero verde 800085324, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30.

I genovesi interessati potranno esprimere una preferenza e specificare a quale appuntamento intendono partecipare. La scelta non dipende dal luogo della propria residenza: un cittadino che abita in un Municipio, infatti, è libero di intervenire a un incontro in qualsiasi parte del territorio genovese. Non è possibile, tuttavia, iscriversi a più di un appuntamento.

A breve verrà stilato un calendario relativo agli incontri che, fatta eccezione per il primo già in programma, riprenderanno ogni due settimane da settembre. Il calendario sarà disponibile sul sito del Comune di Genova.

Più informazioni
leggi anche
colazione con bucci centro storico
Primo cittadino di primo mattino
Colazione con il Sindaco, l’iniziativa riparte dalla Bassa Val Bisagno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.