Il benvenuto

Genova, l’Unione Lavoratori Amiu aderisce a Usb

Unione lavoratori di Amiu

Genova. La Federazione ligure di USB dà “il suo più caloroso benvenuto all’arrivo delle lavoratrici e dei lavoratori di U.L.A. (Unione Lavoratori AMIU) che in questi giorni hanno deciso di aderire alla nostra organizzazione”.

“Una scelta che ci onora perché i lavoratori di ULA sono stati i protagonisti e l’anima della mobilitazione dei lavoratori AMIU contro lo sciagurato progetto della giunta Doria di svendere l’azienda a IREN. Una lotta condotta con metodo e determinazione che hanno condotto ad un risultato straordinario costringendo la giunta a ritirare il progetto”, spiega il sindacato Usb.

“L’arrivo di questi lavoratori è peraltro un riconoscimento della coerenza e dell’impegno con cui USB porta avanti da sempre e senza esitazioni la lotta contro ogni forma di privatizzazione e contro le politiche di tagli ai servizi, ai salari e ai livelli occupazionali delle società partecipate .

Questa scelta ci sprona e ci sollecita ad un ancor più forte impegno nella nostra lotta e nella costruzione di un fronte comune tra tutti i lavoratori delle società partecipate per difendere i servizi pubblici e i diritti dei lavoratori”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.