Disagi

Genova, riparato il guasto nella condotta Iren a Borzoli

Durante la giornata, per l'approvvigionamento idrico della zona, è stata necessaria un'autobotte

autobotte sestri

Genova. Agg.18. Iren Acqua S.p.A. ha comunicato che attorno alle ore 18.00 si sono conclusi i lavori di riparazione della conduttura in Via Borzoli. Nelle prossime ore il servizio tornerà gradualmente alla normalità

Agg. 12. Il ritorno dell’acqua in zona Borzoli è previsto, salvo complicazioni, per le ore 20.00 circa. E’ l’ultimo aggiornamento fornito da Iren in tarda mattinata.
A disposizione un’autobotte presso Via Oliva (davanti ingresso Ospedale Padre Antero).

Il guasto si è verificato nella tratta di tubazione ancora da rinnovare: la condotta di via Borzoli, in ghisa grigia, 1,3 km totali di lunghezza e 350 mm di diametro, è attualmente oggetto di lavori di sostituzione con una tubazione in ghisa sferoidale, così come previsto dal piano di interventi straordinari presentato da Iren nell’autunno 2016.

Attualmente è stato posato circa il 50% della lunghezza e si prevede di completare i lavori entro la fine del 2017. La tratta già posata entrerà in esercizio a fine luglio.

Iren Acqua comunica che, a causa di un guasto alla rete idrica verificatosi in via Borzoli, si è reso necessario sospendere la fornitura idrica nelle seguenti vie del Comune di Genova:

Via Brichetto
Via Borzoli
Sal. Alla Chiesa di Fegino
Via Fratelli di Coronata
Via Cristo di Marmo
Via Militare di Borzoli
Via Sordi
Via Priano
Via Panigaro
Via Chiaravagna (lato monte ang. V. Marroncelli)
Via Arrivabene
Via Galliano
Via Malmistra
Viale Canepa
Via Virgo Potens
Via Molotto
Via G. Gaggero
Via Misericordia di Borzoli
Via Monte Timone
Via Maroncelli
Sal. Olivaro
Via D. Oliva
Piazza Aquileia
Via Sedici Giugno
Via Toscanelli
Piazza G. Di Vittorio
Via Pian di Forno
Piazza Tarello
Via F. Meldi
Via S. Giovanni Battista
Vie limitrofe alle suddette

I tecnici di Iren sono al momento all’opera per la riparazione del guasto, il ripristino della regolarità del servizio è previsto in tarda serata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.