Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa: il calciomercato si muove. Arriva Zukanovic

Il difensore arriva dalla Roma in prestito. Preso anche Galabinov svincolato dal Novara. Simeone pronto a partire verso Firenze, la trattativa potrebbe aprire per l'arrivo in rossoblù di Lapadula

Movimenti di mercato importanti per il Genoa, che in attesa di capire cosa ne sarà della società, per cui non è chiaro se Enrico Preziosi sarà ancora in testa al Grifone o se arriveranno investimenti da parte di imprenditori stranieri o cordate italiane.

Nel frattempo il mercato non attende, e anche i rossoblù si stanno muovendo. Ufficiale l’arrivo di Andrej Galabinov dal Novara, attaccante di lungo corso che ha una lunga carriera alle spalle soprattutto fra Serie B e Lega Pro. Di certo non può essere questo l’acquisto che soddisferà i tifosi, specie se il Cholito Simeone è destinato come pare ad approdare alla Fiorentina per sostituire Kalinic, destinato al Milan. Al Genoa arriverebbero 20 milioni più cinque di bonus.

L’attacco avrà bisogno di ulteriori ritocchi, anche perché è ufficiale il ritorno in patria di Mauricio Pinilla che rescinderà per tornare all’Universidad de Chile, dove si è formato calcisticamente. In entrata. Ufficiale il rinforzo il difesa invece con Ervin Zukanovic che arriverà dalla Roma in prestito con diritto di riscatto.

Si lavora infine per rinforzare il reparto offensivo con l’ipotesi Lapadula che è ancora viva, anche se in fase di stallo. Proprio il trasferimento di Simeone in Viola potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa. Si ripartirà comunque da alcuni punti fissi per Juric, con Perin che pare ormai sicuro di restare in rossoblù, mentre in mezzo al campo il ritorno di Miguel Veloso garantisce esperienza. Preziosi, comunque sembra che voglia salutare il popolo genoano lasciando una squadra competitiva.