Stasera

Estate Spettacolo, al Porto Antico è il giorno di Alvaro Soler e Quadrophenia

alvaro soler

Genova. Mercoledì 19 luglio musica per tutte le generazioni al Porto Antico di Genova: la star del momento e un classico intramontabile del rock cinematografico, Alvaro Soler e Quadrophenia.

E’ il giorno di Alvaro Soler, al Porto Antico di Genova: il 25enne che ha già conquistato le platee di mezzo mondo, reduce in Italia dal successo di X Factor, approda a Genova, all’Arena del Mare con il suo Summer Tour 2017, dalle 21.30.

Il concerto fa parte della rassegna Live in Genova 2017, organizzata da Duemilagrandieventi, il biglietto costa 25,00 euro (+dp).

E se giovani e giovanissimi si schiereranno all’Arena dalle prime ore del pomeriggio per assicurarsi gli spazi più vicini al palcoscenico, per i “giovani degli anni ’70” mercoledì ci sarà uno spettacolo davvero imperdibile.

Alle 21,30 nella Piazza delle Feste, per la serie La notte dei tributi, andrà in scena la Live Soundtrack di Quadrophenia, il classico dei classici rock riproposto per la prima volta a Genova nell’inedita versione in cui alla proiezione è abbinata l’esibizione dal vivo della colonna sonora.

Un doppio album che racconta la storia di Jimmy, un ragazzo alla ricerca la sua identità, persa e scomposta in quattro diverse personalità (da cui il titolo dell’opera), ognuna ispirata ad uno dei quattro componenti degli Who, nella Londra anni ’60 della contrapposizione fra bande, i Mod ben vestiti e su scooter italiani da una parte, e i Rocker con giubbotti di pelle e grosse motociclette dall’altra.

Mentre sullo schermo scorreranno le immagini, sul palco verrà eseguita dal vivo l’intera colonna sonora, in sincronizzazione con il film.

La Live Soundtrack di Quadrophenia è organizzata dall’Associazione Cornucopia Live, il biglietto d’ingresso costa 15 euro.

E sempre mercoledì, sul Palco Millo, nel tardo pomeriggio una Jam session Gezmataz aprirà il Gezmataz Festival & workshop, che sarà protagonista in Piazza delle Feste nelle sere successive di Porto Antico EstateSpettacolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.