Beccati

Discariche abusive, telecamere inchiodano chi ha abbandonato i rifiuti

La polizia municipale è riuscita a risalire all'identità di quattro persone subito sanzionate

Discarica Abusiva in via Gualco Struppa  dal Campo Sportivo XXV Aprile
Foto d'archivio

Genova. Nell’ambito delle attività di contrasto ai comportamenti contrari alle norme della civile convivenza, la polizia locale genovese ha investito sul monitoraggio del fenomeno dell’abbandono di rifiuti speciali o ingombranti in alcune zone della città.

Gli operatori del secondo distretto, coordinati dal Commissario Porcù, hanno mantenuto l’attenzione su alcuni punti notoriamente utilizzati per l’abbandono di queste tipologie di rifiuti e, con la pronta rilevazione dei depositi e grazie all’ausilio delle telecamere di sorveglianza, analizzando diverse di ore di registrazioni sono risaliti agli autori di 4 casi di getto di rifiuti speciali in via Balleydier, e di un altro caso in via Gioberti.

I trasgressori sono stati sanzionati ai sensi dell’articolo 10 c. 3 e 4 del regolamento gestione rifiuti.

“Un risultato – evidenzia l’assessore alla sicurezza Stefano Garassino – ottenuto attraverso la perseveranza degli agenti di Polizia Locale che hanno analizzato moltissime riprese video risalendo agli autori di tali comportamenti. L’obiettivo resta il ripristino delle regole di civile convivenza e l’attività di monitoraggio verrà mantenuta ed estesa anche in altri punti della città dove questo malcostume persiste”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.