Quantcast
Mens sana in corpore sano

Dal convegno al calcetto: Cgil scende in campo per l’ex ospedale psichiatrico di Quarto

Venerdì alle 15e30 l'incontro all'ex manicomio nell'ambito della rassegna Rigeneriamoci, poi alle 18 la sfida a calcio sul campo del Don Bosco

Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti

Genova. Il prossimo 14 luglio alle ore 15,30 presso l’ex Ospedale Psichiatrico di Quarto si terrà il convegno “Salute mentale: la Cgil scende in campo”. L’appuntamento, organizzato da Camera del Lavoro, Funzione Pubblica e Sindacato Pensionati Cgil si colloca all’interno di “Rigeneriamoci” il programma di attività 2017 di Quarto Pianeta, il Coordinamento di cittadini e associazioni che si battono per il mantenimento e il rafforzamento di “Quarto”.

Il convegno sarà l’occasione per parlare della struttura di Quarto a partire dall’organizzazione del lavoro e dei suoi operatori in attesa da quasi 10 anni del rinnovo del contratto e per rilanciare le proposte Cgil sulla sanità pubblica a partire dalla costruzione della Casa della salute per riportare i servizi alla persona sul territorio. Durante il pomeriggio sarà ricordato Maurizio Deseri, protagonista della lotta per la Legge Basaglia e scomparso prematuramente quest’anno.

Alle ore 18 verrà giocata, presso il campo del Don Bosco, una partita di calcetto tra le squadre “Cgil, Carta dei Diritti” e “Idee diverse” e successivamente sarà offerto un aperitivo con intrattenimento musicale nel giardino di Quarto.