Stanati

Controlli in bar, ristoranti e non solo: 32 lavoratori in nero scoperti dalla Finanza a Genova

Dipendenti - senza esserlo per il fisco - anche in società di consulenza e servizi legati all'istruzione

guardia di finanza

Genova. Nei giorni scorsi, a Genova e nella provincia, sono state ispezionate dalla Guardia di Finanza 23 imprese e in 8 di esse sono state riscontrate 32 posizioni non in regola con le normative previdenziali ed assicurative.

I 32 lavoratori, di cui ben 26 completamente “in nero”, sono stati scoperti in un’attività di altri servizi di istruzione (12), in quattro ristoranti (11), in un’attività di consulenza in materia di sicurezza (6), in un bar (2) e in una panetteria (1).

Gli elementi acquisiti nel corso degli interventi operativi nei luoghi di lavoro saranno ora sviluppati, in modo integrato, ai fini previdenziali-assicurativi e contestualmente sotto il profilo strettamente tributario.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.