Comercio

Containers, record mensile assoluto nel mese di maggio per il porto di Genova

I dati registrati in questa prima parte del 2017 seguono un trend positivo

vte voltri container
Foto d'archivio

Genova. Nel mese di maggio il traffico contenitori del porto di Genova ha registrato una movimentazione pari a 233.995 TEU, stabilendo quindi un nuovo record mensile assoluto.

A loro volta i totali del traffico in questo comparto dei primi 5 mesi del 2017 (mese per mese) rappresentano i mesi più alti di sempre. La proiezione per la fine dell’anno si avvicina ai 2.600.000 TEU complessivi.

Ai dati di traffico si associa, da alcuni mesi, un andamento altrettanto positivo in termini di giornate lavorate che traguardano, in proiezione annua, un numero complessivo di oltre 240.000 avviamenti, valori che, anche sotto questo aspetto, testimoniano la recuperata centralità sul mercato mediterraneo dello scalo.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Che confusione
Gronda, politica nel caos sulla grande opera, tra lacune e nuove maggioranze di governo già traballanti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.