Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cinzia Noziglia vince i World Games a Wroclaw

In finale successo sulla svedese Lina Bjorklund

Sestri Levante. Cinzia Noziglia regala all’Italia del tiro con l’arco la terza medaglia dei suoi World Games.

A Wroclaw, in Polonia, la portacolori degli Arcieri del Tigullio, prima nelle qualifiche con 328 punti, liquida in semifinale la ceca Martina Mackova 47-39 e poi si ripete nella sfida per il primo posto contro la svedese Lina Bjorklund con il punteggio di 49-45, conquistando l’oro.

L’arciera scandinava parte con il piede sull’acceleratore e vince la prima serie di frecce 16-11. L’azzurra però non ci sta e inizia a rosicchiare punti già nella successiva volée vinta 12-9. Il capolavoro Cinzia Noziglia lo mette in scena nel terzo set quando piazza un 6 e due 5, vincendo 16-12 ed effettuando il sorpasso nel punteggio 37-39. L’ultima tornata di frecce consegna l’oro all’italiana grazie al 10-8 che ferma il tabellone sul 45-49 e fa esplodere la terza festa azzurra in Polonia.

Noziglia aveva concluso le prime 36 frecce, quelle da distanza sconosciuta, al secondo posto (165 punti), staccata di 5 lunghezze dalla slovena Tina Gutman. Cinzia, nel secondo round, aveva sfoderato il meglio del proprio repertorio staccando pesantemente (25 punti) l’avversaria che chiudeva a 308 punti, alla pari con Lina Bjorklund.