Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, addio cartà d’identità cartacea arriva quella elettronica

Più informazioni su

Chiavari. A partire dal 1° agosto 2017, il Comune di Chiavari è stato autorizzato al rilascio della carta d’identità elettronica.
Non sarà quindi più possibile richiedere la Carta di Identità cartacea, che manterrà la sua validità fino alla scadenza.

La Carta d’identità elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o presso il Comune di dimora, ma viene rilasciata dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, solo su prenotazione presso l’Ufficio Comunale competente o ai numeri telefonici 0185/365205 – 0185/365317.
Il cittadino, il giorno stabilito per la prenotazione, si presenterà presso gli uffici comunali munito di: Foto tessera, in formato cartaceo o elettronico, su un supporto USB; Codice fiscale o tessera sanitaria.
Il cittadino riceverà la CIE all’indirizzo da lui indicato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta. Costo 22 euro da versarsi all’atto della richiesta della Carta.