Quantcast
Si cambia

Certosa, addio Longo Sport, in via Jori arriva un altro supermercato

Si tratta di un discount a marchio In's e apre i battenti il 12 luglio dove per oltre 50 anni si sono venduti articoli sportivi di qualità

via jori certosa

Genova. Gli appassionati di sport della Valpolcevera – ma i clienti sono sempre arrivati da ogni quartiere cittadino – almeno una volta nella loro vita hanno acquistato un costume da bagno, una maschera, un paio di sci o di scarponi, una tuta da jogging o un pile, da Longo Sport. Il negozio di Certosa ha chiuso i battenti dopo oltre 50 anni di attività.

E dopo oltre tre mesi di liquidazione totale, nei vasti locali di via Jori 210 rosso, il tempio dello sport è stato trasformato in un supermercato di una catena discount. Una filiale In’s (marchio già presente in Valpolcevera, con un punto vendita in piazza De Caroli, a Teglia) che aprirà i battenti dopodomani, mercoledì 12 luglio.

Qualche tempo fa, sulla pagina Facebook ufficiale di Longo Sport, i dipendenti e titolari avevano annunciato la chiusura ringraziando i clienti e il signor Simone, decano del negozio. Resta aperto (da tempo si tratta di una diversa società) invece, il Longo specializzato in arrampicata sportiva e trekking in via Canepari, non lontano dal metrò di Brin.

Il supermercato, l’ennesimo di una lunga serie in zona, risponde alla richiesta dei cittadini di una catena a basso costo. Sarà aperto con orario continuato 8.30-20 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 la domenica.

Più informazioni