Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Canottaggio: società liguri medagliate a Corgeno

Sul podio Canottieri Sampierdarenesi, Elpis Genova, Rowing Club Genovese, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo

Genova. Partecipazione massiccia e risultati significativi per le società liguri ai nastri di partenza della regata giovanile, riservata ad Allievi e Cadetti, in scena ieri a Corgeno di Vergiate.

Nelle acque del lago di Comabbio, la Canottieri Sampierdarenesi si impone con l’allievo C Martino Cappagli, il doppio Allieve C Cespi-Graci (nella foto) ed è seconda con Giada Bucci, il doppio Allievi B2 Reasso-Martucci e terza con il doppio Cadetti Corsinovi-Cappagli e con Viviana Graci.

L’Elpis Genova è felice per la vittoria dell’allievo B2 Giorgio Cogliolo, l’argento della cadetta Raissa Scionico, i bronzi dei due senza Cadetti (Devoli-Maspero e Brissolari-Chiappini), di Emanuele Feasi, di Erica Toscano e dell’otto Cadetti (Brissolari, Chiappini, Devoli, Fascio, Maspero, Molecca, Muller, Stelitano, tim. Oricoli).

Il Rowing Club Genovese festeggia l’oro dell’allievo C Danilo Badalato l’argento del quattro di coppia Cadetti (Zurzolo, Veca, Carbone, Maryni), il bronzo del doppio Allieve B Murialdi-Parodi.

Per il Club Sportivo Urania successo firmato da Andrea Licatalosi, bravo poi a bissare nel doppio Cadetti assieme a Giovanni Melegari.

Per la Sportiva Murcarolo l’oro del doppio Allievi B2 di Guglielmo Melegari e Stefano Giordano, assieme al bronzo di Giovanni Melegari.

Successo per l’otto Master Corgeno-Santo Stefano al Mare-Elpis con a bordo anche Marta Ardissone, Stefania Crespi, Barbara Piro e Sara Grigoletto. Terzi Crivello e Scionico, nel doppio Master, con i colori dell’Elpis.