Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Camper a De Ferrari e infopoint nei distretti, al via l’Estate sicura della Asl 3

Genova. Una “sosta” climatizzata in piazza De Ferrari, oltre a personale infermieristico pronto a dare assistenza e consigli utili a disposizione di cittadini e turisti ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, ma anche infopoint nei distretti sanitari e l’attivazione del Numero Verde regionale gratuito InformAnziani 800.99.59.88, con funzioni di orientamento ai servizi e informazioni attivo dalle 8 alle 20 tutti i giorni, festivi compresi.

Ambulatorio mobile

Sono questi i punti di forza della campagna “Estate sicura 2017” per contrastare il rischio dovuto alle “ondate di calore”. Da questo pomeriggio, quindi, diventa operativo l’Ambulatorio mobile in Piazza De Ferrari che fornirà consigli utili per affrontare il caldo e sosta climatizzata, oltre alla distribuzione di acqua e materiale divulgativo sul caldo anche in inglese, francese e spagnolo.

Tra le altre iniziative gli “Spazi Salute”, circuito di infopoint territoriali nell’ambito dei sei Distretti ASL3 Genovese che sono attivi dal lunedì alle venerdì dalle 9 alle 12 e il servizio di referti on line, dove è possibile scaricare il proprio referto di laboratorio.

Referti on line che si potranno ritirare anche nelle farmacie dove, in occasione di ondate di calore, verrà effettuata attività di accoglienza nei locali climatizzati per pausa di ristoro, consigli utili, attività di informazione e misurazione della pressione.