Meteo

Caldo e afa in aumento, l’anticiclone africano non molla la Liguria previsioni

Giornate tipicamente estive fino ad almeno a domenica, anche se non mancherà qualche nube, secondo le previsioni di Limet

boccadasse corso italia estate sole genova

Genova. Ancora alta pressione africana con tempo stabile e soleggiato fino a sabato – secondo il centro meteo Limet – domenica parziale aumento della nuvolosità, senza fenomeni. Temperature e tasso di umidità in aumento.

Oggi, intanto, su tutta la regione avremo generali condizioni di bel tempo. Qualche cumulo di calore sarà possibile nel pomeriggio sulle Alpi Liguri e sulle testate di Val Trebbia e Aveto, senza conseguenze e in attenuazione in serata.

Venti prevalentemente a regime di brezza lungo le coste. Rinforzi da sud nel pomeriggio sui crinali e versanti padani (Marino). Marie quasi calmo.

Temperature: In ulteriore lieve aumento nei valori massimi. Costa: massime tra +27 e +29 gradi, ma con umidità in aumento. Interno: massime tra +31° e +33°.

Domani, il disagio da caldo sarà in aumento. Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata, evitare le uscite per anziani e bambini, bere molta acqua. Temperature in ulteriore lieve aumento. Sensazione di afa lungo la fascia costiera.

Avremo bel tempo su tutta la regione fino al primo pomeriggio. A seguire aumento della nuvolosità alta e sottile a iniziare dalla Riviera di Ponente, in estensione al resto della regione nel corso della successiva notte.

Venti a regime di brezza. Marino moderato nelle zone interne del centro-ponente (versanti padani). Mare poco mosso o quasi calmo.

Situazione simile anche domenica: afa in ulteriore aumento. Avremo inoltre nubi medio-alte in transito da ponente a levante nel corso della giornata. Tendenza al rasserenamento in serata. Ventilazione debole o moderata da sud-est, mare da poco mosso a mosso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.