Quantcast
Mamme e figli

Bogliasco presenta Papparea, dove l’allattamento trova la sua casa

Uno spazio gratuito per tutte le mamme, con confort di vario genere, giochi e attività

madre figlio

Un luogo sicuro a confortevole, per allattare e gestire le esigenze del proprio bimbo. Questa la mission del nuovo point PappArea, che da venerdì 7 luglio sarà disponibile anche a Bogliasco in via Mazzini 103 nello spazio L’Amaca, gestito dall’Associazione Macramé, associazione di promozione sociale che opera nel campo socioeducativo in collaborazione con il Comune dal 1997.

Il Progetto è sostenuto dalla Regione Liguria e dall’UNICEF regionale e provinciale con l’obiettivo di facilitare l’allattamento ma anche offrire uno spazio di ascolto e attenzione, se richiesto. La ‘PappArea’ di Bogliasco è uno spazio confortevole, con una comoda sedia e un fasciatoio, dove la mamma potrà allattare, nutrire e cambiare il proprio bambino.

A disposizione anche materiali informativi e ludici per la prima infanzia, suggerimenti di lettura e l’accoglienza da parte di educatrici professionali. L’orario di accesso sarà dalle h. 10 alle 12 il Lunedì, Mercoledì e Venerdì per il mese di luglio; indicativamente stesso orario, con l’aggiunta dell’apertura pomeridiana dalle h. 16 alle 18 il Martedì e Giovedì a partire da settembre. Per l’inaugurazione, venerdì 7 luglio alle h. 15.00, in concomitanza con l’apertura del Ninin Festival, nello spazio ‘L’Amaca’ è previsto il laboratorio per bambini 0-6 anni ‘Favole a merenda’, narrazioni e giochi musicali.

Più informazioni