Quantcast
Incidente

Autobus investe pedone in piazza Alimonda, è morta la donna di 69 anni investita dal bus fotogallery

E' successo all'ora di pranzo nella zona della Foce

Genova. agg. ore 21.30. E’ deceduta questa sera la donna di 69 anni investita questa mattina da un bus in piazza Alimonda.

La donna, che si chiamava Lucia Sapienza, era stata operata questo pomeriggio ma le sue condizioni erano gravissime. La direzione sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino aveva parlato di un intervento chirurgico di “splenectomia e contenimento di emorragia addominale”.

L’anziana era arrivata in codice rosso presso il Pronto Soccorso, con diversi traumi toracici e un’emorragia addominale. Contestualmente all’intervento era stata sottoposta anche a una tac al cranio, che aveva poi evidenziato gravi segni di sofferenza a seguito del trauma subito.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 13. La donna è stata investita dal mezzo pubblico, un bus della linea 44. Stava attraversando la strada, ma non sulle strisce, quando è stata travolta. Il conducente non ha potuto fare nulla per evitarla. L’impatto è stato talmente violento che il parabrezza del bus è stato sfondato.

A causa della frenata improvvisa qualche contusione e tanto spavento anche per alcuni passeggeri. Sono stati ricoverati per traumi vari, smistati tra Galliera e San Martino. Sul posto la Polizia Municipale per i rilievi.

Più informazioni