La replica

Aster, l’assessore Fanghella ai sindacati: “Paradossale, non abbiamo bloccato noi le assunzioni”

Dopo lo stato di agitazione indetto dai sindacati

lavoratori aster protesta

Genova. “Lo stato di agitazione dichiarato dai rappresentanti dei lavoratori per Aster risulta paradossale. Non solo la giunta non ha intenzione di smembrare l’azienda, ma – anzi – la nostra azione mira proprio a tutelare i lavoratori. Cosa che la precedente giunta e l’ex assessore Crivello evidentemente non avevano tra i propri obiettivi visto che hanno deciso di esternalizzare con un appalto da 40 milioni la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica”. Lo ha detto l’assessore comunale ai lavori pubblici Paolo Fanghella commentando lo stato di agitazione indetto ieri dai lavoratori di Aster a causa del blocco delle assunzioni di una decida di elettricisti.

“Il blocco delle assunzioni degli elettricisti dunque è ascrivibile in toto a loro è non a noi. Ho già avuto modo di chiarire in sede di commissione consiliare che i dipendenti non si toccano e che non subiranno alcuna penalizzazione – dice ancora l’assessore – ma la presa di posizione del sindacato è paradossale anche sotto un altro punto di vista. Abbiamo in programma un incontro con i rappresentanti dei lavoratori lunedì prossimo. Perché denunciare mancanza di confronto e scendere in agitazione preventivamente?”

leggi anche
paolo fanghella (mossa)
Il caso
Aster, Fanghella: “Il blocco delle assunzioni è solo temporaneo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.