Più gusto al gelato

Anche a Nervi il gelato “E’ Buono”! In apertura la gelateria “sociale” dei ragazzi delle comunità

Il punto vendita appena ristrutturato è in passeggiata Anita Garibaldi, 25r. Un franchising sociale per creare opportunità formative e lavorative a favore di ex ospiti di comunità per minori e case famiglia

è buono
Foto d'archivio

Genova. Dopo l’apertura della prima gelateria a Genova, e della seconda Bottega a Bologna arriva anche a Nervi ‘È buono’, il primo franchising sociale in Italia per creare opportunità formative e lavorative a favore di ragazzi ex ospiti di comunità per minori e case famiglia.

Il punto vendita di Nervi appena ristrutturato è in passeggiata Anita Garibaldi, 25r. Padre Luca Reina, presidente della Consulta Diocesana e della cooperativa È Buono ha espresso la speranza che “dopo tanti sforzi di tutti la gente apprezzi il nostro prodotto per le qualità che ha e per gli ingredienti di eccellenza che abbiamo selezionato” mentre Fabio Gerosa, ideatore e socio fondatore della coop. sociale È buono ha detto: “Abbiamo cercato di creare i presupposti perché i posti di lavoro creati non fossero solo quattro o cinque ma qualcosa in più: una catena di gelaterie dove i ragazzi siano messi in condizioni di apprendere una professione e gestire un contesto lavorativo in maniera autonoma, addirittura, di aprire una loro attività in franchising”.

All’inaugurazione di stamani anche l’assessore Matteo Canepa: “iMi hanno raccontato di come si è arrivati qui e di come l’impegno sociale possa coincidere con un progetto imprenditoriale di eccellenza come questo”. Domani dalle 16,30 alle 19,30 l’inaugurazione ufficiale della gelateria. Degustazioni gratuite, buono sconto per una seconda visita e gadget dei sostenitori (tra Costa Crociere e Latte Tigullio e alcune Fondazioni) questi a chi parteciperà all’inaugurazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.