Il ricordo

Zoagli onora con una targa Greg Lake, mito del rock progressive

Il 19 giugno Greg Lake sarà insignito della cittadinanza onoraria: a ritirarla sarà la vedova del musicista

Zoagli. Greg Lake diventa cittadino onorario di Zoagli e per l’occasione il comune, in collaborazione con l’accademia internazionale delle Arti ‘La Compaglia Es’ organizza un’intera giornata di incontri, musica e poesia a ingresso gratuito.

L’appuntamento con la consegna dell’onorificenza, che sara’ ritirata da Regina Lake, vedova del cantante dei King Crimson e degli Emerson-Lake & Palmer, scomparso l’anno scorso, è fissata al 19 giugno a Castello Canevaro.

A partire dalle 18 la cerimonia, poi e’ in programma lo spettacolo ‘Remembering Greg Lake’ con il concerto di Bernardo Lanzetti (ex voce della Premiata Forneria Marconi e voce Acqua Fragile) e le esibizioni di altri ospiti tra cui l’ospite del Festival Internazionale di Poesia, il premio Nobel per la letteratura Gao Xingjian.

“Questi sono gli eventi che devono essere organizzati a Zoagli – ha detto il sindaco Franco Rocca annunciando la volonta’ di apporre una targa in marmo a Greg Lake sulla passeggiata a mare – per dare una immagine della citta’ dinamica e di qualita’”.

Più informazioni