Sos

Vitelli scomparsi: scatta l’allarme lupo nel Parco dell’Antola

lupo

Torriglia. Il sito del Parco dell’Antola ha lanciato l’allarme per la possibile presenza di lupi “a seguito delle predazioni di due vitelli appena nati in zona Caprile”, risalenti al 20 e 25 maggio.

“Gli episodi di predazione in questione potrebbero essere in relazione con una riproduzione in atto nel bacino del
Brugneto e si teme possano ripetersi in un prossimo futuro, con potenziale intensificazione nel periodo tardo-estivo, allorché si valuterà se mutare l’allerta da gialla a rossa – spiega una nota pubblicata dal Parco dell’Antola -. Raccomandiamo agli allevatori di provvedere al ricovero degli animali e di contattare il Parco in caso di avvistamenti”.

Le zone più in “pericolo” sarebbero Propata, Rondanina, Fascia e Torriglia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.